#Cronaca_Valdelsa Lo scempio effettuato sul tratto di fiume Elsa che va dal ”Masso” fino alla ”Pescaia del Marri”

da un lettore di Valdelsa.net 15-04-2014

link: http://www.valdelsa.net/det-cy30-it-EUR-59446-.htm

articolo originale di valdelsa.net:

FIUME ELSA POGGIBONSI| Un nostro lettore ci scrive per «segnalare lo scempioeffettuato sul tratto di fiume Elsa, nel Comune di Poggibonsi, che va dal “Masso” fino alla “Pescaia del Marri” sul lato sotto Badia».

«Era tanto tempo che non lo percorrevo, sono andato a passeggio su quel tratto proprio perché lo ritenevo uno dei posti più belli e suggestivi del nostro fiume. Quel tratto, non è un posto qualsiasi, appartiene alla memoria di chi è nato e vissuto da sempre a Poggibonsi, un luogo frequentato dopo la fine della scuola da tutti i ragazzi, con le sue meraviglie, il suo generoso silenzio.

Quanto ho dovuto constatare mi ha profondamente rattristato e indignato, da luogo incantevole che era, ricco di piccoli scorci di vita fluviale, è stato trasformato a “suon di ruspa” a fosso industriale. Il fascino del luogo che tutti i veri Poggibonsesi, da sempre, ben conoscono non esiste più.

Invito Voi e tutti coloro che hanno amato il nostro fiume a recarsi sul posto che ho indicato, prendere visione dello scempio e far sentire la propria voce. Mi chiedo, se certi interventi di “bonifica” non debbano essere più rispettosi e attenti al paesaggio e ai luoghi che investono. Si fa un gran parlare di “Parco dell’Elsa”, anche nell’ultimo Piano Strutturale approvato di recente, come luogo di verde pubblico, ma poi, purtroppo, questi interventi smentiscono ogni buona intenzione».

 Commento CVL_8943:

Segnalo questo articolo in quanto Noi del CVL_8943 siamo contrari alla Bonifica Elsa e siamo consapevoli che sia una tassa inutile. A parte l’ottima segnalazione del lettore trovo che l’opera iniziata dal l’ex Sindaco Rugi e conclusa con la Sig.ra Coccheri sia stata squalificante, infatti certi tratti sono peggiorati e in caso di piogge anche pericolosi, quindi invito qualsiasi cittadino che è contrario alla tassa di inoltrare un email a: COMITATO MAB rendiri42@gmail.com – o comitatomabvaldelsa@gmail.com, oppure sestiliom@virgilio.it, sarà inoltrata al Comitato.

BASTA ESSERE TARTASSITI INUTILMENTE!!!!!!!!!!!!!!

QUESTA SERA PROSEGUIRA’ L’EVANTO

Annunci

Informazioni su AmiciMieiAmiciMieiProduzioni - AmiciMieiJuventini - AmiciMieiJuventiniDisabili

ccnmrc1961@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...