#8943_Valdelsa Consorzio di Bonifica, riunione con i comuni della Val d’Elsa e la Provincia di Siena per resoconto e programmazione

17042014

da Valdelsa.net

http://www.valdelsa.net/det-cy30-it-EUR-59471-.htm

16-04-2014 CONSORZIO BONIFICA VAL D’ELSA| Si è svolto nella sala consiliare del Comune di Poggibonsi, un incontro tra i vertici del Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno, guidati dal presidente Marco Bottino, i Comuni della Valdelsa e del Chianti Senese. All’incontro erano presenti sindaci e assessori di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Castellina in Chianti, Radda in Chianti e i rappresentanti della Provincia.

L’incontro organizzato dal presidente della Provincia di Siena, Stefano Bezzini, oltre a permettere la presentazione del nuovo Consorzio, ha consentito di fare il punto della situazione su quanto è stato fatto, quanto in corso d’opera e sui prossimi obiettivi del Consorzio di Bonifica n. 3 Medio Valdarno.

Nel definire la strategia d’azione per il futuro si è ritenuto prioritario, oltre a garantire una sempre maggiore sicurezza idraulica sui principali corsi d’acqua del territorio, anche dare una forte attenzione ai corsi d’acqua minori. Nel corso dell’incontro è stata illustrata la volontà del Consorzio di completare gli interventi di recupero, sistemazione e messa in manutenzione delle sponde dell’Elsa a Poggibonsi: l’ultimo tratto su cui saranno effettuati i lavori è quello a monte del ponte di Via Carducci.

È stato anche illustrato il sistema di geo-referenziazione delle attività (il Sistema Informativo Territoriale, SIT, disponibile alla pagina: http://www.cbtc.it/?page_id=364) sviluppato negli ultimi anni dall’ormai ex Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale e che è intenzione della nuova amministrazione estendere a tutto il territorio del Medio Valdarno allo scopo di fra vedere a tutti, amministrazioni, associazioni e cittadini-consorziati i luoghi e le tempistiche dei lavori.

«Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’incontro – commenta il presidente, Marco Bottino – e ringraziamo gli enti locali che vi hanno partecipato. Questo serio e fattivo confronto è la migliore risposta a quanti negli ultimi giorni hanno evocato, anche proprio da quei territori, l’abolizione dei consorzi di bonifica perché enti inutili».

 RIBADIAMO CHE:

Questo Consorzio è l’ennesima truffa della politica ai danni dei cittadini, per sostenere i così detti politici trombati, ribadiamo il nostro impegno a sostenere chi sul programma è deciso a togliere questa tassa.

Annunci

Informazioni su AmiciMieiAmiciMieiProduzioni - AmiciMieiJuventini - AmiciMieiJuventiniDisabili

ccnmrc1961@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...